Regolamento Bicciolano d’oro canzone

Art. 1
Il concorso è aperto ai giovani musicisti di qualsiasi nazionalità.

Art. 2
Il concorso ha lo scopo di promuovere la cultura musicale incoraggiando i giovani allo studio della musica.

Art. 3
Il concorso si svolgerà dal 6 aprile al 23 giugno in vari punti della città  e  durante la manifestazione Color Summer Festival ove si terra la finale.

Art. 4
Le prove saranno pubbliche e divise nelle seguenti sezioni e categorie. I concorrenti dovranno presentare un minimo di 5 brani di cui almeno uno originale (inedito o cover rivisitata) a libera scelta fra le varie categorie
(rock, indie, elettronica, folk, dream pop, psichedelia, reggae, funk, blues, hard rock, nuovo cantautorato, etc)

Art. 5

L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare al presente bando eventuali modifiche ed eventualmente abolire una categoria o data di esibizione qualora non si ritenga sufficiente il numero dei concorrenti. Inoltre, l’organizzazione non si assumerà la responsabilità di rischi o danni di qualsiasi natura che dovessero derivare ai concorrenti durante il corso di tutta la manifestazione.

Art. 6
I concorrenti saranno ascoltati durante l’esibizione e durante la finale da una giuria  multidisciplinare competente scelta dagli organizzatori e dal giudizio popolare.

Il calendario dettagliato delle audizioni verrà pubblicato in tempo utile sul sito.
Ciascun concorrente è tenuto a informarsi personalmente consultando il sito o telefonando alla segreteria dell’organizzazione.

Art. 7
L’esecuzione a memoria non è obbligatoria.

Art. 8
La giuria sarà composta da membri competenti in materia  scelti tra esponenti di Istituzioni musicali, musicisti di diverse nazionalità, professionisti riconosciuti per la loro esperienza, competenza, integrità e imparzialità.
I commissari esprimono il proprio voto a scrutinio segreto in centesimi.
I giurati con rapporti didattici o di parentela con i candidati, devono astenersi dalla votazione.
In caso di parità, il voto del Presidente di Giuria prevale.

Art. 9
Le decisioni della giuria, che si riserva il diritto di non assegnare i premi previsti, saranno definitive ed inappellabili.

Art. 10
Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di costituire sottocommissioni per le varie sezioni, nonché di integrarle con altri giurati in caso di assenza dei Maestri elencati.

Art. 11
Le iscrizioni al contest musicale saranno valide se ricevute entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2019, compilando la scheda di adesione e inviando almeno 3 brani tra cui l’inedito o cover rivisitata. Le iscrizioni devono essere mandate a comunicazioni@associazioneuovo.it